Termini e Condizioni
- DEFINIZIONI
- DEMA di Deborah Prasciolu, con sede legale in Via Per Santa Vittoria 172A, 16039 Sestri Levante (GE), P.IVA 02591720996, è titolare di una piattaforma finalizzata all’erogazione di servizi rivolti all’area dell’infanzia, della farmaceutica e delle prestazioni sanitarie, la quale è fruibile dal sito web https://www.desideriomamma.it/, di seguito indicata come “Desiderio Mamma”.
- Con l’espressione “Piattaforma” si intende il sito web sopraindicato, il quale permette l’accesso ai servizi offerti.
- Con l’espressione “Servizi” si intendono i servizi offerti messi a disposizione dell’Utente tramite la Piattaforma.
- Per “Utente” si intende il punto vendita ovvero il professionista, che, aderendo alla piattaforma, offre prodotti e/o servizi ai soggetti interessati.
- Per “Punto vendita” si intende l’impresa economica e/o l’esercizio commerciale attraverso il quale vengono erogati prodotti e/o servizi di cui si occupa “Desiderio Mamma”.
- Per “Professionista” si intende la persona fisica che, in qualità di lavoratore autonomo, agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale.
- Per “Visitatore del sito” e per “Utente non loggato” si intende la persona fisica che visita il sito web senza registrarvisi e che, potenzialmente, può interagire con l’Utente registrato.
- Per “Contratto” si intende l’accordo concluso tra DEMA di Deborah Prasciolu e l’Utente mediante l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
- TERMINI E CONDIZIONI
- I presenti Termini e Condizioni indicano i termini e le condizioni da applicarsi all’utilizzo della Piattaforma da parte di tutti gli Utenti che si registrano alla medesima.
- Con la registrazione alla Piattaforma e l’utilizzo dei Servizi, l’Utente dichiara di aver letto ed espressamente accettato i presenti Termini e Condizioni.
- Per potere fruire dei Servizi, previa registrazione alla Piattaforma, l’Utente deve prendere visione online dei presenti Termini e Condizioni, i quali devono essere espressamente accettati.
- L’Utente, selezionando le caselle con la dicitura “Accettazione Termini e Condizioni”, “Accettazione Cookie policy” e “Accettazione Privacy policy”, accetta e si obbliga ad osservare quanto disposto nel presente contratto.
- DEMA di Deborah Prasciolu si riserva il diritto di modificare, unilateralmente e in qualsiasi momento, i Termini e Condizioni della Piattaforma, comunicando agli Utenti le modifiche apportate.
- I presenti Termini e Condizioni potranno essere aggiornati, integrati e modificati in qualsiasi momento da DEMA di Deborah Prasciolu, la quale provvederà a darne adeguata comunicazione tramite la Piattaforma e/o mediante altri mezzi di comunicazione idonei ai fini preposti. L’uso continuativo della Piattaforma decorsi giorni trenta dalla comunicazione delle modifiche comporta l’espressa visione e accettazione delle modifiche apportate ai presenti Termini e Condizioni.
- DEMA di Deborah Prasciolu si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e unilateralmente le funzionalità della Piattaforma, senza che ciò determini il diritto dell’Utente ad un indennizzo.
- L’Utente è tenuto a verificare periodicamente eventuali modifiche apportate ai presenti Termini e Condizioni.
- DEMA di Deborah Prasciolu si impegna a gestire e curare la manutenzione della Piattaforma al fine di fornire la corretta ed adeguata erogazione dei servizi.
- “DESIDERIO MAMMA”: ATTIVITA’ SVOLTA E SERVIZI EROGATI
- “Desiderio Mamma”, fruibile mediante il sito web https://www.desideriomamma.it/, è una Piattaforma dedicata all’area dell’infanzia, della farmaceutica e delle prestazioni sanitarie, alla quale possono registrarsi Punti vendita e Professionisti che esercitino la propria attività lavorativa nell’ambito delle aree di interesse della Piattaforma.
- Il Punto vendita registrato può creare liste regalo, gestire la propria vetrina, collaborare con i Professionisti registrati e fruire del servizio SMS per comunicare promozioni e/o sconti ai propri clienti.
- Il Professionista registrato può gestire la propria vetrina, fornire la propria attività professionale e collaborare con i Punti vendita registrati.
- Il Visitatore del sito può cercare le liste regalo, acquistare i prodotti ivi contenuti, cercare i Punti vendita registrati, cercare i Professionisti registrati e prenotare le visite con i Professionisti registrati.
- SERVIZI PER I PUNTI VENDITA
- Per poter usufruire dei servizi di “Desiderio Mamma” il Punto vendita è tenuto a registrarsi e a pagare l’abbonamento, al fine di creare un proprio account al quale potrà accedere attraverso i dati inseriti in fase di registrazione. Ciascun utente può registrare un punto vendita, salvo diversi accordi.A seguito della registrazione su “Desiderio Mamma” e al pagamento dell’abbonamento, il Punto vendita ha la possibilità di creare, sulla base delle richieste avanzate dai genitori, le liste regalo, le quali saranno consultabili online e fisicamente presso il punto vendita interessato. Il Punto vendita registrato può selezionare autonomamente ed offrire esclusivamente prodotti parafarmaceutici e/o senza obbligo di prescrizione medica. “Desiderio Mamma” è riservata alla vendita al dettaglio ed è, pertanto, vietato, agli acquirenti rivendere successivamente quanto acquistato sulla Piattaforma.
- La sezione “Catalogo prodotti” permette al Punto vendita registrato di inserire nuovi prodotti da poter, in un secondo momento, introdurre nella lista regalo gestita dal medesimo ovvero vendere autonomamente. È possibile cercare i prodotti a catalogo attraverso il nome, l’ID o il codice del prodotto. Il Punto vendita può gestire i propri prodotti a catalogo modificandoli o disabilitandoli. La Piattaforma fornisce informazioni inerenti al prezzo di acquisto del prodotto, al prezzo di vendita consigliato e ai giorni di consegna stimati per i soli prodotti gestiti dai fornitori che collaborano con “Desiderio Mamma”.Attraverso il catalogo del Punto vendita, il medesimo può verificare su quante liste regalo è presente il prodotto selezionato. Il Punto vendita può acquistare i prodotti contattando DEMA di Deborah Prasciolu, laddove quest’ultima collabori con i fornitori, ovvero contattando egli stesso il fornitore, laddove quest’ultimo non collabori con DEMA. L’acquisto viene gestito autonomamente dal Punto vendita ed esternamente rispetto alla Piattaforma.
- La sezione “Portale consultazione fornitori” permette al Punto vendita registrato di cercare ed acquistare i prodotti offerti dai fornitori con i quali DEMA di Deborah Prasciolu collabora. “Desiderio Mamma” si riserva il diritto di pubblicizzare un determinato fornitore e i suoi prodotti, lasciando ogni più ampia discrezionale possibilità al Punto vendita in termini di scelta dei prodotti da inserire nel proprio catalogo. In caso di acquisto da parte del Punto vendita di prodotti pubblicizzati da “Desiderio Mamma”, quest’ultima riceverà un corrispettivo da parte del fornitore. I prodotti acquistati dal Punto vendita potranno, successivamente, essere inseriti nella lista regalo ovvero venduti autonomamente.I fornitori che collaborano con DEMA sono visionabili sulla Piattaforma. I prodotti visualizzati sulla Piattaforma possono subire variazioni di prezzo in base alla discrezionalità del fornitore. Sfogliando il catalogo del fornitore, il Punto vendita registrato può visualizzare il prezzo di acquisto ed il prezzo di vendita consigliato. È possibile consultare il catalogo dei fornitori nella homepage della Piattaforma.Il Punto vendita può selezionare la categoria all’interno della quale inserire il prodotto e aggiungerlo nel proprio catalogo.
- La sezione “Ordini fornitori” permette al Punto vendita registrato di selezionare il fornitore che collabora con DEMA di Deborah Prasciolu e visionare quali prodotti sono stati selezionati ed inseriti nella lista regalo gestita dal Punto vendita.Attraverso tale funzionalità, il Punto vendita registrato può verificare i prodotti inseriti in una lista regalo gestita dal medesimo di cui non dispone e che, pertanto, devono essere ordinati. Il Punto vendita può, inoltre, creare un riepilogo che verrà inoltrato a “Desiderio Mamma” e generare con il fornitore l’ordine da consegna al Punto vendita a titolo di conferma dell’ordine medesimo.L’ordine viene gestito dal fornitore interessato esternamente rispetto al sito ed in maniera autonoma.
- La sezione “Lista regali” è dedicata alla creazione e alla gestione delle liste regalo. All’interno della medesima è prevista la cd. “sezione formazione”, la quale offre dei video guida inerenti al servizio, oltre a documenti utili, quali, a mero titolo esemplificativo, liste cartacee in formato pdf, delle quali il Punto vendita può usufruire nella fase di creazione della lista. Il Punto vendita registrato, in collaborazione con il soggetto interessato, procede alla creazione della lista regalo attraverso l’individuazione dei prodotti desiderati. La lista regalo può prevedere, su richiesta degli interessati, una password di accesso, la quale verrà comunicata agli acquirenti per potervi accedere ed effettuare gli acquisti.Ogni prodotto potrà essere contraddistinto da diversi dati, tra cui il flag “articolo prioritario” ovvero “presente a magazzino”.
- In “Liste regali in corso” il Punto vendita può visionare le liste attive, gestirle, ossia modificarle, ovvero chiuderle; viene, inoltre, indicato il numero totale di prodotti presenti in lista, oltre ad eventuali dati statistici.Con l’azione “Apri lista” il Punto vendita può vedere l’elenco dei prodotti inseriti in lista, divisi per categorie. In fase di formazione della lista, oltre alla selezione di specifici prodotti, selezionando il “Buono regalo” è possibile mettere a disposizione degli acquirenti un buono da regalare, spendibile dal destinatario dei prodotti a sua discrezione. Il soggetto che desidera regalare il buono regalo può stabilire l’importo e lasciare il proprio nominativo. Ogni acquisto effettuato genera una notifica che verrà inoltrata al Punto vendita e ai creatori della lista. Nella carrello il Punto vendita può visionare l’eventuale somma residua dei buoni regalati. Nella sezione “Apri lista” il Punto vendita, dopo che il destinatario ha usufruito del buono, può visionare l’eventuale somma residua. La voce “Prodotti fuori catalogo” può essere utilizzata dal Punto vendita al fine di scalare i buoni residui e/o regalare eventuali prodotti non ineriti in lista indicando l’importo necessario. Attraverso tale azione, l’acquirente può impostare la somma oggetto di regalo, la quale potrà essere spesa dal destinatario del regalo per acquistare prodotti che non sono stati inseriti in lista regalo. I prodotti presenti in lista contrassegnati dal colore arancione sono i prodotti prioritari, ossia quelli indicati dai creatori della lista come di primaria importanza.Quanto al prezzo di vendita del prodotto, il fornitore può aumentalo. In tal caso, quest’ultimo cambia anche per il Punto vendita, il quale, tuttavia, tramite l’azione “Non aggiornare automaticamente prezzi su tutta la lista”, può decidere di fissare il prezzo e/o precludere aumenti ovvero diminuzioni.In “Stato prodotto” il Punto vendita può selezionare le seguenti voci: “da ordinare al fornitore”, “ordinato”, “da consegnare” ovvero “consegnato”. Selezionare la voce “da consegnare” comporta l’invio di una notifica al genitore, il quale potrà ritirare il prodotto presso il Punto vendita. Laddove in fase di creazione della lista, il prodotto fosse flaggato con “presente a magazzino”, nel caso fosse oggetto di acquisto, sarà inoltrata una notifica ai creatori della lista per permettere loro di ritirare il prodotto presso il Punto vendita.La gestione degli ordini e l’evasione degli stessi vengono gestiti dal Punto vendita interessato in totale autonomia.L’incontro con il Professionista registrato, che collabori con il Punto vendita registrato, può essere oggetto di inserimento nella lista regalo gestita dal medesimo Punto vendita registrato. Il Punto vendita registrato, in collaborazione con il Professionista registrato e il creatore della lista regalo, può inserire la visita con il Professionista interessato nel catalogo di prodotti acquistabili della lista regalo. I prodotti acquistati sono ritirabili esclusivamente in negozio, ossia presso il Punto vendita registrato. Laddove il prodotto non fosse disponibile in negozio al momento dell’acquisto, il creatore della lista potrà ritirarlo presso il Punto vendita non appena sarà disponibile.Quando tutti i prodotti costituenti la lista regalo saranno acquistati e consegnati al genitore, il Punto vendita potrà contrassegnare la lista come conclusa selezionando la voce “Setta come conclusa”. Le liste regalo concluse sono visionabili sotto la voce “Liste nascita concluse”.
- La sezione “Sportello appuntamenti e professionisti” permette al Punto vendita registrato di collaborare con i Professionisti registrati e creare eventi con o senza collaborazione con i medesimi. Al Punto vendita appare un calendario suddiviso per mesi, a ciascuno dei quali corrisponde una o più tematiche selezionate dalla Piattaforma che possono dare spunti di approfondimento ai Punti vendita (a mero titolo esemplificativo, a gennaio appare il tema degli integratori per i bambini ovvero a febbraio appare il tema della prevenzione e della cura del raffreddore). Tali tematiche possono essere oggetto di approfondimento e condivisione sui canali social del Punto vendita.Il Punto vendita può creare un evento in collaborazione con un Professionista o autonomamente tramite la sezione sopraindicata, all’interno della quale possono essere inseriti dati inerenti la tipologia di evento, la data, l’orario, la durata dell’incontro, il numero massimo di partecipanti, il compenso per gestire in maniera ottimale gli appuntamenti.I dati dell’evento possono essere modificati dal Punto vendita, in accordo con il Professionista. In “Catalogo generale collaborazioni” il Punto vendita visiona il proprio calendario generale ove sono evidenziati i giorni in cui vi sono appuntamenti con i Professionisti registrati. In “Sportello professionista” appaiono gli sportelli dei professionisti registrati con cui il Punto vendita ha iniziato una collaborazione. In “Consultazione professionisti nella tua Provincia” il Punto vendita visiona i professionisti registrati che esercitano la propria attività professionale nella Provincia di interesse del Punto vendita e con i quali può iniziare una collaborazione. È fatta salva la possibilità del Punto vendita di visionare i Professionisti che esercitano la propria attività professionale al di fuori della Provincia di interesse. Al Punto vendita registrato viene mostrato il tipo di attività svolta dal Professionista registrato. Il Professionista registrato può, a sua discrezione, inserire nel proprio profilo la propria immagine profilo e la descrizione del proprio percorso formativo. I recapiti del Professionista visionabili in tale sezione sono forniti dal Professionista stesso. In tale sezione è possibile iniziare una collaborazione con l’azione “Crea collaborazione per un evento con questo professionista”, in conseguenza della quale sarà inoltrata una notifica alla Piattaforma. La medesima notifica sarà inoltrata alla Piattaforma anche laddove il Punto vendita chieda di mostrare i contatti e/o i dati del Professionista selezionato. Quindi, laddove un Punto vendita instauri una collaborazione con un Professionista, verrà informata la Piattaforma attraverso l’inoltro di una notifica. Il Punto vendita che collabori con un Professionista stabilisce la percentuale di compenso su quanto viene corrisposto al Professionista in misura variabile da 0% a 20%. A tal fine, il Punto vendita decide se ricevere pagamenti online ovvero solo in loco. I compensi e le relative fatturazioni vengono gestite dal Punto vendita e dal Professionista in totale autonomia ed esternamente rispetto alla Piattaforma. Il Professionista può decidere se fornire appuntamenti individuali ovvero collettivi, ossia con più partecipanti. Il Punto vendita può valutare la collaborazione da una a cinque stelle, lasciando un feedback. Il Punto vendita ha la facoltà di sospendere l’evento creato. La collaborazione può essere pubblicizzata sui profili social del Punto vendita per metterla a conoscenza dei propri clienti. Aprendo la sezione dedicata agli appuntamenti, con l’azione “Prenota appuntamenti” vengono visionati tutti gli eventi in corso del Punto vendita. In tale sezione è possibile prenotare un nuovo appuntamento indicando “Nome”, “Cognome”, “Numero di telefono”, “E-mail” del cliente, data, orario e “Tipo di pagamento”.Il Punto vendita può instaurare una collaborazione con il Professionista, mentre è preclusa a quest’ultimo la possibilità di iniziarla. Il solo Punto vendita potrà determinare se e con quale Professionista instaurare una collaborazione.
- SERVIZI PER I PROFESSIONISTI
- Per poter accedere a “Desiderio Mamma”, il Professionista è tenuto a registrarsi al fine di creare un proprio account al quale potrà accedere attraverso i dati inseriti in fase di registrazione. Per poter usufruire dei servizi offerti dalla Piattaforma, l’Utente è tenuto a pagare un abbonamento, la cui tariffa è indicata di seguito. Possono registrarsi sia Professionisti che svolgano la propria attività professionale legata al mondo dell’infanzia, sia Professionisti che svolgano la propria attività al di fuori di tale realtà. In seguito alla registrazione, il Professionista può creare la propria vetrina, in cui indicare la propria attività, le proprie aree di interesse e i propri recapiti.
- La registrazione alla Piattaforma è consentita ai Professionisti, ossia lavoratori autonomi, che svolgano la propria attività in maniera autonoma.
- La sezione “Inserisci nuova professione” permette al Professionista iscritto alla Piattaforma di creare la propria vetrina, attraverso la registrazione della propria attività, indicando il nome dell’attività, la tipologia di attività, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, il numero di cellulare. È possibile, inoltre, inserire l’ID della propria pagina Facebook per poter attivare la chat.Nella propria vetrina, il Professionista può inserire i propri social (Facebook, Linkedin, Instagram e X). Il Professionista, in sede di registrazione, è tenuto ad indicare la sede ove svolge la propria attività, ossia la Provincia, il Comune, il CAP e la Via, la propria P.IVA, il Codice Fiscale e il proprio sito web, laddove ne disponga. È possibile, inoltre, indicare il nominativo del titolare dell’attività, nonché i professionisti facenti parte del proprio team. Da ultimo, in sede di creazione della propria vetrina, il Professionista può descrivere la propria attività e le proprie competenze professionali. Infine, il Professionista può allegare un’immagine, in formato gif/jpeg/jpg/bmp/png, di dimensione non superiore a 100 kb ovvero un video di presentazione, di dimensione non superiore a 15 MB, i quali appariranno nella propria vetrina. La registrazione si perfeziona con l’azione “Registra dati Attività”.Pertanto, per creare la propria vetrina, ossia la nuova professione, è necessario, preliminarmente, creare il proprio account, registrandosi mediante i propri dati. Un medesimo Account può disporre di plurime vetrine, laddove svolga una pluralità di professioni.
- Il proprio profilo, ossia la propria vetrina, può essere modificata dal Professionista in ogni momento mediante la sezione “Aggiorna profilo”, la quale permette di aggiornare i propri dati.
- Dopo aver creato la propria vetrina, quest’ultima sarà visionabile nella sezione “Sportello appuntamenti e professionisti”. Le vetrine sono visionabili nell’area del punto vendita registrato che collabora con il professionista interessato e che esercita la propria attività nella medesima Provincia. Le vetrine sono, inoltre, visionabili indipendentemente dalla Provincia di ricerca e dal Punto vendita che collabora con il Professionista, cercando il singolo nominativo. In tal modo, il soggetto interessato può cercare qualsiasi Professionista che eserciti la propria attività nel territorio nazionale. Nella medesima, appaiono varie tematiche suddivise per mesi che possono essere, discrezionalmente, approfondite dal Professionista nello svolgimento della propria attività e nell’offerta dei propri servizi. Per poter visionare gli eventi in corso è, innanzitutto, necessario selezionare l’attività di riferimento, con l’azione “Seleziona attività di riferimento”. Laddove il medesimo Professionista disponga di una pluralità di vetrine, in questa fase potrà decidere quale visionare. Non appena selezionata l’attività di rifermento, al Professionista appare il proprio calendario generale delle collaborazioni, dove sono indicati i propri appuntamenti registrati tramite la Piattaforma.
- Quanto agli appuntamenti prenotabili, la durata della visita, i giorni di disponibilità, la tariffa della visita individuale, la tariffa della visita collettiva, ossia con una pluralità di partecipanti, il numero massimo di partecipanti sono aspetti che vengono stabiliti esclusivamente dal Professionista in totale autonomia, in accordo con il Punto vendita, e in riferimento ai quali la Piattaforma non dispone di poteri decisori. Il luogo ove il Professionista dà luogo agli appuntamenti ed esegue gli incontri professionali viene scelto e gestito in totale autonomia dal Professionista medesimo, in accordo con il Punto vendita.Il Professionista può inibire gli appuntamenti in determinati orari ovvero giorni in base alle proprie disponibilità; in tal mondo né il visitatore del sito, né il Punto vendita potranno fissare degli appuntamenti negli orari e nei giorni in cui il Professionista non si è reso disponibile.
- I Professionisti che si siano registrati alla Piattaforma sono visionabili dal Punto vendita che opera nella Provincia di interesse del Professionista, e viceversa. È fatta salva la possibilità del Professionista di essere visionato da Punti vendita che operano al di fuori della Provincia di interesse, e viceversa. A collaborazione iniziata, i visitatori del sito che selezionano un determinato Punto vendita possono visionare l’evento del Professionista con il quale il Punto vendita collabora. Laddove un Professionista si sia registrato indicando come area di interesse una determinata Provincia, ma nella medesima circoscrizione territoriale non vi siano Punti vendita registrati ovvero alcun Punto vendita abbia iniziato una collaborazione, il Professionista medesimo comunque sarà visionabile dal visitatore del sito.
- La collaborazione tra Punto vendita e Professionista può essere instaurata ed iniziata esclusivamente ad istanza del Punto vendita. È, pertanto, inibito al Professionista iniziare una collaborazione con un Punto vendita. Il Punto vendita e il Professionista entrano in collaborazione tramite un’area riservata presente in Piattaforma all’interno della quale si crea un calendario condiviso per gestire in maniera ottimale gli appuntamenti. L’incontro con il Professionista registrato può essere oggetto di inserimento nella lista regalo gestita dal Punto vendita registrato. Il Punto vendita registrato, in collaborazione con il Professionista registrato e il creatore della lista regalo, può inserire l’incontro con il Professionista interessato nel catalogo di prodotti acquistabili della lista regalo.
- Per quel che concerne la fatturazione per l’attività svolta dal Professionista, quest’ultimo la gestisce in maniera autonoma ed esterna al sito. L’indicazione delle tariffe in sede di Piattaforma ha il solo scopo di garantire trasparenza e completezza di informazioni agli Utenti e ai Visitatori del sito.DEMA di Deborah Prasciolu è del tutto estranea all’attività di fatturazione e rendicontazione.
- Attraverso l’attività “Apri calendario appuntamenti, il Professionista può inserire nel proprio calendario nuovi appuntamenti, indicando nome e cognome del paziente, numero di telefono ed e-mail, tipo di appuntamento (individuale ovvero collettivo), giorno e ora, tipo di pagamento (direttamente in negozio ovvero online).
- SERVIZI PER L’UTENTE NON LOGGATO / VISITATORE DEL SITO
- Per “Utente non loggato” si intende il visitatore del sito, ossia il soggetto che visita la Piattaforma senza effettuare alcuna registrazione ed alcun login. L’Utente non loggato non dispone di alcun account. Per acquistare i prodotti presenti nella lista regalo non è necessaria alcuna registrazione.
- L’utente non registrato può cercare la lista regalo interessata, il cui nome viene fornito dal creatore della medesima ovvero dal Punto vendita presso il quale è stata attivata, e selezionare i prodotti che intende inserire nel proprio carrello d’acquisti. In sede di acquisto, l’acquirente può inserire il proprio nominativo, l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare. Il pagamento può essere effettuato sia online, tramite Paypal/Nexi/bonifico (per le condizioni si rinvia a quanto stabilito dagli strumenti di pagamento) sia fisicamente presso il Punto vendita. Il pagamento viene effettuato in totale autonomia e la Piattaforma non risponde di eventuali problemi sorti in fase di pagamento. DEMA di Deborah Prasciolu è estranea a qualsiasi attività inerente al pagamento dei prodotti acquistati. Laddove il Punto vendita non abbia fornito il proprio consenso a ricevere pagamenti online, bensì solo in loco, l’acquirente dovrà recarsi presso il Punto vendita interessato ed effettuare il pagamento per il prodotto che intende acquistare. Nel caso in cui l’utente non registrato abbia acquistato il prodotto online, la Piattaforma genererà una notifica che verrà inoltrata al Punto vendita registrato, al creatore della lista e all’email dell’acquirente, laddove quest’ultimo abbia fornito il proprio indirizzo e-mail in fase di acquisto.I prodotti selezionati e successivamente acquistati possono essere ritirati presso il Punto vendita interessato, il quale gestisce in totale autonomia gli ordini. La Piattaforma non risponde di eventuali problemi di qualsiasi natura sorti in occasione di acquisto, ritiro e gestione dell’ordine, il quale viene gestito autonomamente dal Punto vendita interessato. Le immagini presenti in Piattaforma raffiguranti i prodotti hanno scopo meramente illustrativo. La rappresentazione grafica dei prodotti è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa.
- I prodotti con prezzo superiore ad Euro 100,00 possono essere acquistati, anziché per intero, parzialmente tramite il pagamento di una quota del prezzo. Il prodotto acquistato tramite tale modalità sarà consegnato presso il Punto vendita registrato soltanto al saldo totale del prezzo.
- L’utente non registrato può cercare i Professionisti registrati che svolgono la propria attività professionale nel Comune interessato ovvero al di fuori di esso indicando il nominativo ricercato. Il visitatore del sito può fissare un appuntamento con il Professionista registrato presso il Punto vendita registrato. Una volta individuato il Professionista registrato, al visitatore del sito viene mostrato un calendario condiviso al fine di individuare l’appuntamento desiderato. Il visitatore del sito, accedendo all’area del Punto vendita interessato, può visionare le disponibilità del Professionista registrato per mezzo del calendario condiviso. L’appuntamento viene gestito autonomamente dal Professionista registrato. DEMA di Deborah Prasciolu non risponde di eventuali problemi sorti in fase di prenotazione e di esecuzione dell’appuntamento medesimo.
- DEMA di Deborah Prasciolu può fornire, su richiesta dell’utente non registrato, dietro corrispettivo, la consulenza in merito ai servizi offerti in una determinata Provincia compilando apposito modulo.DEMA di Deborah Prasciolu, ricevuto il pagamento ed emessa la fattura, si impegna a fornire le informazioni richieste individuando i Punti vendita registrati e i Professionisti registrati disponibili. Le modalità di pagamento del corrispettivo e il quantum vengono definite da DEMA di Deborah Prasciolu in seguito alla richiesta del consulto da parte del richiedente.
- SERVIZIO SMS
- DEMA di Deborah Prasciolu collabora con LINK Mobility S.r.l. e, in particolare, con SMS Hosting, una piattaforma che consente all’utente registrato di comunicare con i propri clienti, al fine di rendere noti sconti e promozioni.Per prendere visione dei termini e delle condizioni contrattuali afferenti al servizio si rimanda a quanto disposto sul seguente sito web:https://www.smshosting.it/it?_gl=1%2Aiupqed%2A_up%2AMQ..%2A_gs%2AMQ..&gclid=Cj0KCQiAwOe8BhCCARIsAGKeD556VxL6lhSFTAwwSACqTZAadb-Hm0Tlqj_InC6F7KBOXNXqudhgAZEaAgsbEALw_wcB.
- Possono usufruire del Servizio SMS i Punti vendita e i Professionisti registrati. Il Servizio è facoltativo. Pertanto, registrandosi a “Desiderio Mamma” non si assume alcun obbligo di stipula del contratto con LINK Mobility S.r.l.
- Il Servizio SMS è fruibile nella sezione “Comunicazione” della Home Page della Piattaforma.
- Per poter usufruire del Servizio SMS, il soggetto registrato interessato è tenuto ad acquistare il credito su SMS Hosting. Non appena acquistato il credito su SMS Hosting, il soggetto acquirente, ossia il Punto vendita o il Professionista registrato, può inoltrare messaggi SMS al singolo cliente ovvero procedere all’invio massivo, ossia ad una pluralità di clienti. Per ogni acquisto di credito da parte del soggetto interessato su SMS Hosting, DEMA di Deborah Prasciolu ha diritto ad un compenso versato da LINK Mobility S.r.l. pari al 20% del credito acquistato dal Punto vendita registrato o dal Professionista registrato. La sezione “Acquista credito SMS” permette all’Utente di acquistare il credito su SMS Hosting e verrà, pertanto, reindirizzato sulla piattaforma esterna apposita.
- La sezione “Nuovo consumatore” permette al Punto vendita ovvero al Professionista di inserire i dati e il numero di cellulare del cliente che abbia fornito tali elementi. Il Punto vendita e il Professionista raccolgono i dati ed il numero cellulare del cliente in maniera autonoma ed in sede esterna rispetto alla piattaforma. Il cliente deve fornire il proprio consenso al Punto vendita ovvero al Professionista in merito all’inoltro di messaggi SMS. L’Utente che intenda inserire un nuovo cliente in Piattaforma è tenuto ad indicare nome, cognome, codice fiscale, numero di cellulare, indirizzo e-mail, data di nascita, sesso. L’Utente potrà, inoltre, selezionare le marche di prodotti e le categorie di interesse del cliente.Laddove il Punto vendita registrato disponesse di tessere fedeltà da fornire ai propri clienti, la Piattaforma permette di inserire, in fase di inserimento del nuovo cliente, il Numero Tessera Fedeltà.I dati forniti dai clienti al Punto vendita registrato ovvero al Professionista registrato verranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.La Piattaforma predispone un modulo inerente alla privacy che può essere scaricato dall’Utente e far firmato al cliente che fornisce i propri dati.
- La sezione “Rubrica Consumatori” permette al Professionista ovvero al Punto vendita di prendere visione dell’elenco dei clienti inseriti nella Piattaforma, ossia di quei soggetti che hanno volontariamente fornito i propri dati ed il proprio numero di cellulare.
- La sezione “Invia SMS” permette all’Utente di inviare i messaggi SMS ai clienti selezionati e di conoscere il proprio credito residuo. È possibile l’invio del singolo SMS ovvero l’invio massivo, ossia ad una pluralità di clienti. In caso di invio a cliente individuale, l’Utente può inserire il numero di cellulare ovvero selezionare il cliente, che sia stato precedentemente inserito nel proprio elenco.In caso di invio massivo, selezionando i filtri necessari, suddivisi per sesso, età, categoria e marca, l’Utente inoltrerà i messaggi ai clienti facenti parte dei relativi filtri. L’Utente redige il testo del messaggio SMS in maniera autonoma.
- La sezione “SMS Compleanni” permette all’Utente di inoltrare messaggi SMS ai propri clienti il giorno del loro compleanno, indicato in fase di inserimento del nuovo cliente indicando il giorno di nascita. L’Utente determina il testo del messaggio in autonomia, ossia è personalizzabile e può essere modificato in qualsiasi momento. Oggetto del messaggio può essere, a titolo meramente esemplificato, la comunicazione del diritto ad uno sconto. L’invio di “SMS Compleanni” costituisce un automatismo; pertanto, avendo inserito la data di nascita del cliente in sede di inserimento del medesimo, il Professionista ovvero il Punto vendita acconsentirà all’invio del messaggio il giorno del compleanno del cliente.
- La sezione “Storico invii” permette all’Utente di visionare lo storico degli invii effettuati dall’Utente medesimo.
- CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA
- Per accedere alla Piattaforma ed usufruire dei servizi, l’Utente deve essere in possesso di una connessione Internet attiva su un proprio dispositivo. I costi inerenti all’uso di Internet dipendono dalle tariffe vigenti con il proprio fornitore di connessione Internet.
- La registrazione alla Piattaforma e la conseguente fruizione dei Servizi sono consentiti esclusivamente all’Utente che abbia accettato Termini e Condizioni, abbia preso visione e accettato l’informativa sul trattamento dei dati personali, abbia preso visione e accettato l’informativa sui cookie.
- LA REGISTRAZIONE SULLA PIATTAFORMA
- La registrazione alla Piattaforma consente all’Utente di creare un proprio account personale, previo conferimento dei propri dati personali, e di accedere ai servizi forniti dalla Piattaforma.
- Per poter accedere ai servizi di “Desiderio Mamma”, il Punto vendita interessato e il Professionista interessato devono registrarsi. L’Utente che non effettua la registrazione non può creare un proprio account ed accedere ai servizi presenti in Piattaforma. Ciascun Utente può creare un solo account.
- L’utilizzo dei servizi erogati è consentito esclusivamente a soggetti maggiorenni. L’utilizzo della Piattaforma a soggetti minorenni non è consentito.
- L’Utente, in fase di registrazione, è tenuto ad inserire i propri dati personali, veritieri e corretti. I dati inseriti in fase di registrazioni devono corrispondere a quelli del soggetto che farà uso dei servizi messi a disposizione dalla Piattaforma.
- L’Utente in fase di registrazione deve inserire username, indirizzo e-mail, numero di cellulare, password e confermare la password.
- L’Utente dichiara e garantisce:
- che i dati forniti in sede di registrazione si riferiscono alla persona che procede alla compilazione dei campi;
- che i dati forniti in sede di registrazione sono corretti e veritieri;
- di essere la persona che usufruirà dei servizi forniti dalla Piattaforma. - L’accesso alla Piattaforma avviene tramite le credenziali di accesso inserite in fase di registrazione. In particolare, l’Utente che desidera accedere è tenuto ad inserire username ovvero cellulare ovvero e-mail, unitamente alla password creata in sede di registrazione.
- Al momento della registrazione, l’Utente deve procedere all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, della Privacy policy e della Cookie policy.
- Una volta ultimata la registrazione, l’Utente si impegna a conservare le credenziali di accesso e a non comunicarle a soggetti terzi. Le credenziali sono personali e relative all’Utente, pertanto non cedibili. È responsabilità dell’Utente garantire la riservatezza delle proprie credenziali di accesso.
- Ciascun Utente è responsabile per ogni attività posta in essere utilizzando il proprio Account e le proprie credenziali di accesso e si impegna a comunicare a DEMA di Deborah Prasciolu qualsivoglia utilizzo non autorizzato o abusivo del proprio account e/o delle proprie credenziali di accesso.
- In caso di problemi relativi all’account, l’Utente può contattare DEMA di Deborah Prasciolu ai contatti che verranno di seguito indicati.
- OBBLIGHI DELL’UTENTE
- Mediante l’accettazione dei Termini e Condizioni, l’Utente conferma di aver accettato di fornire i propri dati personali al fine di registrarsi sulla Piattaforma e creare il proprio Account.
- L’Utente si impegna ad utilizzare la Piattaforma unicamente per lo scopo per cui è stata creata.
- L’Utente si astiene dal modificare la Piattaforma, copiare il contenuto della Piattaforma fornito da DEMA di Deborah Prasciolu e violare i diritti alla protezione dei dati personali di qualsiasi Utente.
- Ciascun Utente è responsabile dell’utilizzo che fa della Piattaforma.
- Con l’accettazione dei Termini e Condizioni, l’Utente conferma sotto la propria responsabilità di essere maggiorenne.
- Ogniqualvolta intervenga una modifica dei presenti Termini e Condizioni, DEMA di Deborah Prasciolu provvederà a darne notizia all’Utente, il quale dovrà prenderne visione.
L’eventuale accesso alla Piattaforma e/o l’utilizzo dei Servizi protratto per giorni trenta alla predetta modifica varranno come accettazione della stessa.
- TARIFFE DI REGISTRAZIONE
- Per poter usufruire dei servizi indicati nei presenti Termini e Condizioni, in fase di registrazione, l’Utente è tenuto al pagamento della tariffa annuale, la quale differisce a seconda della tipologia di Utente che si registra e a seconda della Piattaforma alla quale intende aderire.
- Il Punto vendita che intenda registrarsi su “Desiderio Mamma” è tenuto al pagamento della somma pari ad Euro 1000,00, oltre Iva, a titolo di abbonamento annuale.
- Il Professionista che intenda registrarsi su “Desiderio Mamma” è tenuto al pagamento della somma pari ad Euro 200,00, oltre Iva, a titolo di abbonamento annuale.
- In caso di abbonamento annuale, quest’ultimo ha validità pari a 365 giorni dal momento del pagamento del corrispettivo previsto per usufruire dei servizi erogati dalla Piattaforma.
- È fatta salva la possibilità del Punto vendita e del Punto Vendita di optare per l’abbonamento biennale, triennale, quadriennale ovvero quinquennale, con conseguenti sconti sulla tariffa di registrazione.
- Non sono ammesse sovrapposizioni nella validità dell’abbonamento. In caso di rinnovo non è possibile far decorrere il nuovo abbonamento prima della scadenza di quello in corso di validità.
- Al pagamento del corrispettivo indicato nei presenti Termini e Condizioni, consegue il diritto dell’Utente ad accedere alla piattaforma con il proprio account e ad usufruire dei servizi erogati dalla Piattaforma.
- DEMA di Deborah Prasciolu si riserva la possibilità di applicare sconti sul corrispettivo dovuto in sede di registrazione in favore degli Utenti che propongono la Piattaforma ad un soggetto che non abbia ancora creato il proprio account ovvero sulla base degli obiettivi raggiunti. DEMA di Deborah Prasciolu si impegna a comunicare gli obiettivi prefissati agli utenti registrati. La definizione degli obiettivi costituisce prerogativa di DEMA di Deborah Prasciolu.
- La fattura avente ad oggetto il pagamento dell’abbonamento verrà emessa da DEMA di Deborah Prasciolu ed inoltrata all’Utente registrato tramite i contatti indicati da quest’ultimo in sede di registrazione. La fattura non è, pertanto, generata automaticamente dalla Piattaforma.
- L’abbonamento annuale non è in alcun modo rimborsabile.
- Con particolare riferimento alle liste regalo attive su “Desiderio Mamma”, in caso di scadenza dell’abbonamento annuale, le liste regalo rimarranno sospese fino al successivo rinnovo dell’abbonamento.
- In prossimità della scadenza dell’abbonamento, DEMA di Deborah Prasciolu invierà all’Utente adeguato promemoria al fine di rendergli nota l’imminente scadenza dell’abbonamento e permettergli di rinnovare l’abbonamento per continuare ad usufruire dei servizi offerti dalla Piattaforma.
- In caso di scadenza dell’abbonamento, i servizi offerti dalla Piattaforma rimarranno sospesi e l’Utente non potrà usufruire degli stessi fino al rinnovo dell’abbonamento mediante il pagamento della tariffa.
- L’Utente conferma di essere titolare del metodo di pagamento utilizzato, ovvero di aver ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo dello stesso da parte del titolare della carta e/o del conto utilizzato. I metodi di pagamento sono soggetti ad autorizzazione e controlli di validità da parte del relativo fornitore. In caso di rifiuto del metodo di pagamento utilizzato, non sarà consentito l’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo dei relativi servizi fino a quando non sarà fornito dall’Utente un metodo di pagamento valido.
- DEMA di Deborah Prasciolu si riserva il diritto di incrementare il prezzo dei servizi offerti dalla Piattaforma. Eventuali incrementi saranno notificati all’Utente via e-mail o al numero di telefono indicato in sede di registrazione. Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare le modifiche di prezzo a lui prospettate, sarà suo onere recedere dal proprio contratto entro il termine di trenta giorni dalla comunicazione. L’Utente che non intende accettare le modifiche apportate potrà recedere dal proprio contratto senza costi di disattivazione ovvero penali.Decorsi trenta giorni dalla comunicazione, le predette modifiche si considereranno accettate.
- LIMITAZIONI NELL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO
- DEMA di Deborah Prasciolu si riserva il diritto di modificare ovvero sospendere, in tutto o in parte, i servizi forniti dalla Piattaforma in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
- In caso di violazione dei Termini e Condizioni da parte dell’Utente, DEMA di Deborah Prasciolu ha la facoltà di sospendere l’erogazione dei servizi della Piattaforma, in tutto o in parte, temporaneamente o definitivamente, senza preavviso, dandone notizia tramite indirizzo di posta elettronica inserito dall’Utente in fase di registrazione, senza che venga riconosciuto all’Utente o a terzi alcun rimborso, riservandosi la possibilità di agire in giudizio per meglio tutelare i propri diritti.
- CODICE SPONSOR
- La persona fisica o giuridica registrata ha la facoltà di sponsorizzare la Piattaforma ad una pluralità di soggetti terzi che non si siano mai registrati sulla Piattaforma medesima fino a quel momento. In tal caso, DEMA di Deborah Prasciolu si riserva la facoltà di comunicare al soggetto che effettua la sponsorizzazione un Codice Sponsor. L’invio da parte di DEMA di Deborah Prasciolu del Codice Sponsor costituisce facoltà per la medesima società e non un obbligo.Sarà cura del soggetto che ha dato avvio alla sponsorizzazione inoltrare il Codice Sponsor ai soggetti terzi interessati a registrarsi. In sede di registrazione, il Punto vendita o il Professionista, che non si sia mai registrato sulla Piattaforma prima di quel momento, sarà tenuto ad inserire il Codice Sponsor nell’apposito banner.Il soggetto che ha dato avvio alla collaborazione ha diritto a ricevere un compenso tramite bonifico da parte di DEMA di Deborah Prasciolu su ogni abbonamento attivato in sede di registrazione in forza della collaborazione avviata, laddove l’importo di cui ha diritto sia di pari o superiore ad Euro 100,00. Laddove l’importo sia inferiore a tale somma, il bonifico verrà predisposto da parte di DEMA una volta raggiunta la soglia di Euro 100,00.
- DEMA di Deborah Prasciolu non è tenuta a corrispondere alcun compenso laddove, in sede di registrazione, il Punto vendita o il Professionista non inserisca il Codice Sponsor fornito. Inoltre, DEMA non è tenuta a corrispondere alcun compenso laddove il soggetto provveda esclusivamente a registrarsi senza pagare alcun abbonamento.
- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
- Le obbligazioni assunte dall’Utente in forza del presente contratto hanno carattere essenziale e, pertanto, l’inadempimento da parte dell’Utente di una sola delle medesime obbligazioni determinerà la risoluzione del contratto a norma dell’art. 1456 cod. civ., fatto salvo il diritto di DEMA di Deborah Prasciolu di richiedere il risarcimento del danno.
- RECESSO
- Ciascuna delle parti ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza l’obbligo di indicarne i motivi, con un preavviso di quindici giorni rispetto a quando intende far valere il recesso. Al fine di recedere, l’Utente è tenuto a comunicare la propria intenzione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dema.pec@pec.it. Il recesso non ha effetto per le prestazioni già eseguite o in corso di esecuzione.
- A seguito dell’esercizio del diritto di recesso DEMA di Deborah Prasciolu provvederà a disattivare l’Account personale dell’utente registrato e a cancellare tutti i dati registrati, ad eccezione dei dati che è tenuta a conservare in ottemperanza agli obblighi di legge.
- In caso di recesso non è prevista alcuna corresponsione di penali, ossia di costi aggiuntivo, per l’esercizio del diritto medesimo.
- INSERZIONI PUBBLICITARIE
- DEMA di Deborah Prasciolu si riserva la facoltà di inserire inserzioni pubblicitarie sul sito, ossia sulla Piattaforma. La comunicazione commerciale è onesta, veritiera e corretta. DEMA, in totale trasparenza, non utilizza messaggi pubblicitari non rappresentativi della realtà. Le immagini riportate hanno il solo scopo di pubblicizzare il prodotto. La comunicazione commerciale è sempre riconoscibile come tale.
- CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’
- DEMA di Deborah Prasciolu non è responsabile di qualsiasi errore e/o interruzione del funzionamento della Piattaforma ad essa non imputabile.
- DEMA di Deborah Prasciolu declina ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, in merito ad eventuali danni che possano derivare all’Utente dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo della Piattaforma per cause ad essa non imputabili.
- Eventuali responsabilità inderogabili per legge saranno limitate alla fruizione della Piattaforma. Per tale motivo, si intende esclusa qualsiasi responsabilità per eventuali danni che derivino dalla condotta degli Utenti ovvero dall’accesso ed utilizzo abusivo dei dati da parte di terzi.
- DEMA di Deborah Prasciolu non è responsabile per l’eventuale impossibilità di accesso e/o utilizzo della Piattaforma che dovesse dipendere da problemi di connessione ad Internet e/o da eventuali malfunzionamenti tecnici della stessa.
- DEMA di Deborah Prasciolu, nei limiti della propria competenza, informerà gli Utenti di eventuali sospensioni e/o interruzioni dei servizi erogati dalla Piattaforma attraverso comunicazione ai recapiti inseriti in fase di registrazione.
- DEMA di Deborah Prasciolu è del tutto estranea al rapporto intercorrente tra utente non loggato e utente registrato e agli obblighi che sorgono dal medesimo.
- CONTATTI
- L’Utente può contattare DEMA di Deborah Prasciolu per la discussione di problemi tecnici o di altra natura scrivendo all’indirizzo e-mail info@desideriomamma.it ovvero all’indirizzo di posta elettronica certifica dema.pec@pec.it.
- CLAUSOLA DI ESCLUSIVITÀ o DI NON CONCORRENZA
- La presente clausola di esclusività è disciplinata dall’articolo 2596 cod. civ.Il Professionista ovvero il Punto vendita riconosce che, per un periodo di cinque anni dalla scadenza del contratto, la collaborazione con Professionisti e/o Punti vendita iscritti alla Piattaforma di DEMA di Deborah Prasciolu costituisce e costituirà violazione del presente patto di non concorrenza, e che sarà soggetto ad una penale, come quantificata di seguito, salvo il maggior danno. Pertanto, per un periodo pari a cinque anni dalla scadenza del contratto, è fatto esplicito divieto al soggetto che si sia registrato presso la Piattaforma di esercitare un’attività di natura collaborativa con soggetti che si siano registrati presso la Piattaforma medesima nell’ambito del territorio nazionale.In caso di violazione della presente clausola, DEMA di Deborah Prasciolu ha diritto ad un’indennità il cui ammontare varia a seconda che soggetto responsabile sia il Professionista ovvero il Punto vendita.
Laddove il Professionista violi la presente clausola, lo stesso sarà tenuto a versare, a titolo di penale, una somma pari ad Euro 1.000,00 per ogni violazione, salvo il maggior danno.
Laddove, invece, il Punto vendita violi la presente clausola, quest’ultimo sarà tenuto a versare, a titolo di penale, una somma pari ad Euro 4.000,00 per ogni violazione, salvo il maggior danno. - In caso di violazione della presente clausola di non concorrenza, durante la pendenza del rapporto, è ravvisabile una responsabilità in capo all’inadempiente che dà diritto a DEMA di Deborah Prasciolu ad agire nei confronti del responsabile per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi sia a titolo di concorrenza sleale che a titolo di inadempimento contrattuale derivante dalla violazione dell’obbligo di esclusiva.
- Il Professionista ovvero il Punto vendita riconosce che, per un periodo pari a cinque anni dalla scadenza del contratto, aprire un’attività concorrenziale alla Piattaforma costituisce e costituirà violazione del presente patto di non concorrenza, e che sarà soggetto ad una penale come indicata di seguito, salvo il maggior danno.
Il Professionista ovvero il Punto vendita che violi la presente clausola sarà tenuto a versare, a titolo di penale, una somma pari ad Euro 20.000,00, per ciascuna violazione, oltre al maggior danno.
- FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
- I rapporti tra DEMA di Deborah Prasciolu e gli Utenti, ossia i Punti vendita registrati ovvero i Professionisti registrati sono regolati dalla legge dello Stato italiano.
- Qualsiasi controversia inerente ai Termini e Condizioni, stante la natura di consumatore dell’Utente, vedrà l’applicazione del Codice del Consumo, ossia il D.lgs. n. 206/2005 e, per l’effetto, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
- Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai presenti Termini e Condizioni, l’Utente può ricorrere alla procedura di mediazione presso gli organismi di ADR.